2020-06-21

Giornate europee dell’archeologia

Giornate europee dell’archeologia

Dalle 10.00 alle 18.00 come di consueto sarà possibile visitare le palafitte ricostruite con le nostre guide, mentre nel pomeriggio potrai appassionarti alle avventure di un archeologo in Georgia…. Per coprire che ci sono mille modi raccontare l’archeologia e che inseguire le proprie passioni porta a risultati straordinari.
L'evento è inserito nel programma delle Giornate europee dell’archeologia!

Programma

10.00-18.00 visite guidate alle palafitte
14.00-15.00 proiezione del cortometraggio animato JACK e MATRIX e presentazione del progetto con Mirko Furlanetto, archeologo e divulgatore dell’Associazione Ikaus di Azzano X (PN)
15.30-17.30 laboratorio ARCHEOLOGIA A FUMETTI con Mirko Furlanetto

Jack e Matrix al Livelet

JMX comics è l'acronimo di Jack e Matrix: Archeologi.
Si tratta di un progetto divulgativo che ha lo scopo di dare voce a realtà storico-archeologiche lontane da noi, a cura di Mirko Furlanetto e Laura De Stefani.
Dopo 4 avventure stampate su carta, ad aprile 2019 è uscito il primo corto animato "Gli Occhi della Storia", ambientato in Georgia, un territorio da amare e da conoscere. Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Università Ca’ Foscari, che in Georgia dirige da anni diverse missioni archeologiche, il Museo Nazionale Georgiano e la Municipalità di Lagodekhi, con il sostegno dell’Ambasciata Italiana a Tiblisi e reso possibile grazie ai finanziamenti del Ministero degli Affari Esteri.

Scopri di più su Jack e Matrix: archeologi Giornate europee dell’archeologia

Ti servono più informazioni su questa data?

I messaggi spediti verranno visualizzati dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO