CHI SIAMO

Gestione

Inaugurato il 12 Maggio 2007, il Parco Archeologico Didattico del Livelet nasce dall'unione degli intenti e delle sensibilità della Provincia di Treviso, della Comunità Montana delle Prealpi Trevigiane e il Comune di Revine Lago, con l'obiettivo di valorizzare il vicino sito archeologico di Colmaggiore di Tarzo e le peculiarità naturalistiche della zona.

Dal 2009 la gestione è stata affidata tramite convenzione al Comitato Provinciale UNPLI Treviso, in collaborazione con il Comune di Revine Lago e il Consorzio Pro Loco Quartier del Piave.

Staff

Il team giovane e dinamico del Parco Archeologico Didattico del Livelet è composto da personale esperto e preparato. Archeologi, esperti di turismo culturale e guide naturalistico-ambientali sono la vera energia e anima di questo luogo incontaminato e fuori dal tempo.

Attività archeologiche

ANGELA BRESSAN

Sono laureata in Conservazione dei Beni Culturali, lavoro come archeologa e operatrice didattica tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto, spaziando dalla Preistoria al Medioevo. Sono entusiasta della possibilità di trasmettere questa passione a piccoli e adulti.

MIRIAM CARNIEL

Laureanda in Scienze dell'Educazione, da sempre mi affascinano la curiosità e la naturale capacità di stupirsi dei bambini. Far parte dei collaboratori del Livelet mi da la possibilità di far avvicinare al passato anche i più piccoli e mostrare dal vivo quello che si racconta sui libri.

GIULIA CONTE

Sono laureata in Scienze e Tecnologie per i Beni Culturali, partecipo a diversi scavi archeologici, soprattutto in Veneto. Lavorare al Livelet mi permette di trasmettere al pubblico la mia passione per l’Archeologia, che coltivo sin dall'infanzia.

CARLO INGEGNO

Sono laureando in Archeologia in ambito romano. Essere fra i collaboratori del Livelet mi permette di coniugare la mia passione per l'Archeologia con la divulgazione e la didattica, per farla così apprezzare anche ai più piccoli.

ALESSANDRA MARTON

Dopo essermi laureata in Archeologia, ho lavorato per diversi anni “sul campo” in giro per l’Italia. Oggi collaborare con il Parco mi permette di coniugare le mie due grandi passioni: la Preistoria e il fantastico mondo dell’infanzia.

MARTA MODOLO

Affascinata dalle origini dell'uomo, dopo la laurea in Archeologia Preistorica, mi sto occupando di ricerca in campo archeozoologico. Lavorare in un parco archeologico è l’occasione giusta per trasmettere questa passione ad un pubblico ampio ed eterogeneo.

DANIELE MAGAGNIN

Laureato in progettazione e gestione del turismo culturale, sono da sempre attento alla valorizzazione del territorio. Amo il mondo della didattica e dell'infanzia e coltivo la passione per la storia, l'archeologia e l'ambiente.

SAMANTHA RIZZOTTO

Appassionata e laureata in Archeologia, mi sono specializzata in analisi e classificazione della ceramica antica. Lavorare in questo luogo fuori dal tempo mi permette di portare avanti la mia più grande passione e poterla trasmettere anche ai visitatori di tutte le età.

EMILY SALAMON

Laureata in Archeologia, ho partecipato a vari scavi universitari e sto ancora ampliando, attraverso gli studi, le mie conoscenze sulla Preistoria. Lavorare al Livelet mi permette di portare avanti la mia passione anche al di fuori della carriera universitaria.

FABIO SARTORI

Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, dopo un master post laurea in Archeologia sono attivo in Veneto e Friuli V.G. e ho partecipato a missioni in Sud America. Dal 2005 mi occupo anche di didattica e archeologia sperimentale.

MAURA STEFANI

Dopo la laurea in Archeologia, la passione per la Preistoria e la sua divulgazione mi hanno portato alla didattica. Mi occupo del coordinamento delle attività del Livelet e tutti i giorni porto grandi e piccoli alla scoperta di questo luogo unico.

RACHELE ZAMBON

Laureata in lettere moderne, sto per conseguire la Laurea Specialistica in Archeologia. Sono da sempre affascinata dallo studio delle popolazioni antiche e al Livelet ho l'opportunità di far appassionare grandi e piccini al passato in modo unico e coinvolgente, con una esperienza a 360°!

Attività naturalistiche

MARTA MENEGHINI

Mi sono laureata in Biologia e da sempre mi occupo di divulgazione scientifica ed educazione ambientale, in particolare nell'ambito dell'ecologia e della zoologia. Partecipo inoltre a progetti di ricerca e di censimento della fauna selvatica.

PAOLA NARDELOTTO

Laureata in scienze forestali ed ambientali, ho conseguito l'abilitazione a guida naturalistica-ambientale. Al Parco Archeologico Didattico del Livelet accompagno bambini e adulti in escursioni attorno ai laghi e in Vallata alla scoperta della natura incontaminata.

MARY DORIGO

Laureata in Scienze Naturali, esercito la professione di Guida Naturalistica accompagnando grandi e piccini in aree di pregio ambientale dell'alto Veneto. Mi occupo delle uscite guidate nel bellissimo territorio circostante il Parco, in primis i Laghi della Vallata.

Collaborazioni

Promotori

Memberships

Amici

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet non ha confini: per noi essere parte attiva del Territorio con altre realtà affini è un valore al quale teniamo molto. Durante il corso dell’anno infatti, all’interno delle nostre attività ed eventi, hai la possibilità di incontrare operatori di altri musei e realtà culturali impegnati in attività didattiche specifiche oppure puoi partecipare ad attività organizzate in collaborazione con altre realtà: Proloco locali, il Lago Folk Fest e il Lago Film Fest.

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO