Spazi e
bookshop

Spazi

Al Parco Archeologico Didattico del Livelet la natura è protagonista indiscussa: l’ampia area museale all’aperto ti permette di scoprire il villaggio di palafitte ricostruito proprio in riva al lago, dove l’ambiente naturale circostante è simile a quello in cui sorgevano le palafitte preistoriche.

Alle spalle del villaggio puoi trovare le strutture dedicate alle attività didattiche, le aree di servizio, un’area pic-nic con barbecue, un parco giochi e il bookshop.

All'interno dei giardini si snoda inoltre un breve percorso naturalistico, dove puoi conoscere e approfondire, attraverso pannelli e tavole illustrative, le caratteristiche e le peculiarità degli ambienti naturali che identificano questo territorio, senza dover uscire dal Parco.

Alcune delle aree didattiche si trovano all'aperto e sono riservate allo svolgimento di laboratori di archeologia imitativa, mentre in uno spazio dedicato alle sepolture sono stati ricostruiti due tumuli dell’Età del Bronzo in scala.

Scarica la mappa del parco archeologico Il parco archeologico e il villaggio palafitticolo Scopri il parco dei Laghi e la Vallata
GUARDA LA GALLERY

Il bookshop

Il Parco Archeologico Didattico del Livelet dispone di un bookshop dove potrai trovare, oltre a una vasta selezione di pubblicazioni dedicate alla Preistoria, al nostro territorio e alla natura, gadget ricordo, alcune ricostruzioni di oggetti che hai osservato durante la visita guidata o che hai utilizzato durante le attività didattiche, così da poter continuare a sperimentare e approfondire direttamente a casa tua.

GUARDA LA GALLERY

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO