AREA NEWS

F@MU 2019

Settembre 2019

Dopo il successo delle scorse 6 edizioni e in particolare di quella del 2018 che ha visto l’adesione di circa 800 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 65.000 persone, la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO torna per il settimo anno consecutivo anche nel 2019.

Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia, il 13 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2019 | C’era una volta al Museo, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate appositamente per l’occasione.


IL TEMA
Come ogni edizione anche quest’anno F@Mu sarà centrata su un filo conduttore. Il tema di quest’anno – C’ERA UNA VOLTA AL MUSEO – vuole presentare al pubblico di F@Mu e ai Musei aderenti alla manifestazione l’arte dello “Storytelling” come particolare ed efficace strumento di mediazione culturale.


LA PROPOSTA DEL LIVELET
Anche il Livelet aderisce a Famiglie al Museo (F@MU 2019).
Durante la giornata si svolgeranno come di consueto visite guidate alle palafitte ricostruite, alla scoperta del Neolitico, dell'Età del Rame e dell'Età del Bronzo.
Grazie alla presenza degli archeotecnici del TRE DI SPADE sarà inoltre possibile approfondire le tecniche di lavorazione del bronzo e assistere dal vivo alla fusione con metodi preistorici, tra metallurgia, tecnologia e.... un po' di magia!
La giornata sarà inoltre l'occasione di presentare al pubblico la ricostruzione della spada Sauerbrunn e di altri oggetti in metallo curata proprio dai nostri ospiti, che sveleranno i dettagli della loro realizzazione.

Scarica la locandina di F@MU Scopri il programma del Livelet per il 13 ottobre 2019
GUARDA LA GALLERY

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO