2019-10-13

Storie di metalli e uomini ingegnosi

Storie di metalli e uomini ingegnosi

GIORNATA FAMIGLIE AL MUSEO 2019

Anche il Livelet aderisce a Famiglie al Museo (F@MU 2019).
Durante la giornata si svolgeranno come di consueto visite guidate alle palafitte ricostruite, alla scoperta del Neolitico, dell'Età del Rame e dell'Età del Bronzo.
Grazie alla presenza degli archeotecnici del TRE DI SPADE sarà inoltre possibile approfondire le tecniche di lavorazione del bronzo e assistere dal vivo alla fusione con metodi preistorici, tra metallurgia, tecnologia e.... un po' di magia!
La giornata sarà inoltre l'occasione di presentare al pubblico la ricostruzione della spada Sauerbrunn trovata negli anni '20 scavando il Canale delle Barche, fra il lago di Lago e il lago di Santa Maria, scoperta che fece intuire la presenza di un villaggio preistorico sulle loro rive.
La ricostruzione della spada in bronzo, di un pugnale in rame e di un nuovo mantice che andranno ad arricchire l'esposizione del Livelet è stata curata proprio dai nostri ospiti del TRE DI SPADE, che sveleranno i dettagli della loro realizzazione.
Impossibile mancare!
Al Livelet puoi prenotare anche un tavolo da pic-nic o un barbecue per una giornata all'aria aperta.

Programma

10.00-18.00 visite guidate alle palafitte
10.00-17.00 dimostrazioni dal vivo di fusione del bronzo e racconti di metallurgia, a cura de IL TRE DI SPADE. Adatto a tutta la famiglia.

Ti servono più informazioni su questa data?

I messaggi spediti verranno visualizzati dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO