Il Livelet è aperto dalle 10.00 alle 19.00. Per tutta la giornata i nostri archeologi vi guideranno alla scoperta della vita in un villaggio palafitticolo fra 6000 e 3500 anni fa.
Con il laboratorio del pomeriggio ogni partecipante potrà imparare come gli archeologi interpretano le stratigrafie e realizzarne una ad effetto collage.
Programma:
10.30-19.00 visite guidate alle palafitte
14.30-18.00 officina preistorica: STRATIGRAFIA DA PORTARE VIA
14.00-17.00 corso per adulti COMPORRE I FIORI IN VASO. Con Margherita Dalle Ceste. Su prenotazione e a numero chiuso (90 euro a persona comprensivi di materiali e ingresso al parco)
Corsi per adulti su prenotazione, attivati al raggiungimento di un numero di partecipanti e con un costo aggiuntivo.
Eventuali prenotazioni online per visite guidate, tavoli e aree barbecue sono possibili entro le 17:00 del giorno precedente.
Per le visite guidate, la prenotazione NON è obbligatoria: puoi presentarti direttamente in biglietteria e unirti alla prima visita disponibile.
I laboratori per bambini (officina preistorica) NON richiedono prenotazione: puoi verificare orari e modalità sul nostro sito. Il laboratorio è adatto dai 4 anni in su (dai 4 ai 6 anni con l’aiuto di un genitore).
La prenotazione online è obbligatoria per l’uso dei barbecue e consigliata per i tavoli da picnic.
Durante tutto l’orario di apertura è possibile giocare nel parco giochi vista lago, rilassarsi nei giardini e scoprire l’ambiente dei laghi grazie a un percorso con pannelli naturalistici.
Il Livelet è anche un ottimo punto di partenza per passeggiate nel Parco dei Laghi della Vallata, verso il Leone alato di Martalar o la Panchina Gigante 181, in posizione panoramica.
Intero: 6 €
Ridotto: 5 € (4-17 anni / over 65 / portatori di handicap)
Gratuito: sotto i 4 anni e per residenti nel Comune di Revine Lago con documento
Riduzioni per famiglie
