AREA NEWS

PROGETTO REGIONALE “SCOPRI I COLLI VENETI”

Valorizzare i Colli Veneti, il loro patrimonio naturalistico, storico, culturale, sportivo ed enogastronomico, oltreché una ricchezza fatta di piccoli borghi, chiesette, antichi mestieri e tradizioni popolari.

Questa la volontà della Regione del Veneto, che persegue istituendo la Giornata Regionale dedicata esclusivamente ai Colli Veneti, la cui prima edizione sarà celebrata domenica 27 marzo 2022.
Molti sono gli eventi che la anticiperanno!

8 INCONTRI APERTI AL PUBBLICO:
Il programma si aprirà con 8 incontri aperti al pubblico che, dal 3 al 16 dicembre, si svolgeranno in altrettante località della regione per illustrare alla cittadinanza il progetto, le finalità e le caratteristiche delle aree di promozione.
Per prenotare il tuo posto riservato in uno degli appuntamenti scrivi una mail a info@unpliveneto.it

LA COMMUNITY DEI COLLI VENETI
È stata creata, inoltre, la Community ufficiale dei Colli Veneti: un gruppo Facebook con lo scopo di vivere e condividere scatti, pensieri ed emozioni del territorio collinare veneto.

CONTEST FOTOGRAFICO “COLLI VENETI IN UN CLICK”
Per tutti gli amanti delle Colline venete e della fotografia, ci sarà la possibilità di divertirsi con Colli Veneti in un Click, contest fotografico dedicato al territorio dei Colli Veneti per promuovere, comunicare e far conoscere le aree collinari della regione Veneto, coinvolgendo direttamente la community che vive, visita ed ama i Colli.

DOMENICA 12 DICEMBRE: GEMMELLAGGIO VIRTUALE TRA I COLLI
Domenica 12 dicembre si terrà uno speciale gemellaggio virtuale tra le diverse località dei Colli del Veneto: un appuntamento tutto da vivere, in diretta sui canali social di UNPLI Veneto. Questa iniziativa rappresenta l’unione vera e propria del territorio collinare, atta a promuovere e porre sotto i riflettori, anche letteralmente, il ricco patrimonio dei Colli Veneti.

CONCORSO “CALL FOR LOGO”
Ancora, per chi vorrà mettere alla prova le proprie doti artistiche, è aperto il concorso “Call for Logo: un biglietto da visita per i Colli Veneti” per l’ideazione di un logo che racchiuda il valore e le finalità della Giornata Regionale dei Colli Veneti, in collaborazione con Zooppa, la piattaforma di creators di punta.

Scarica qui il calendario degli incontri Scopri il progetto

Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO