2020-09-20

Natura al Livelet

Natura al Livelet

Cosa rende così speciali i Laghi della Vallata? Al Livelet potrai scoprire come vivevano i primissimi abitanti delle loro rive, mentre al mattino sarà possibile aderire su prenotazione all'escursione naturalistica guidata. I laboratori del pomeriggio saranno dedicati alla natura e alla biodiversità. In collaborazione con NaturalMente guide.
Al Livelet, oltre a visitare le palafitte ricostruite e rilassarsi nei giardini e nel parco giochi, è possibile prenotare anche un tavolo da pic-nic o un barbecue per una giornata all'aria aperta!

Programma

9.30-12.30 passeggiata "L'antica valle glaciale del Piave" con NaturalMente guide (su prenotazione, ritrovo alle 9.15)
10.00-18.00 visite guidate alle palafitte
14.00-18.00 laboratorio QUA LA ZAMPA! riconoscere e riprodurre le impronte degli animali che vivono intorno ai laghi della vallata

Info passeggiata

ESCURSIONE mattutina alla scoperta della splendida Vallata modellata dall'antico ghiacciaio del Piave.
Ai piedi delle Prealpi e accompagnati dallo sguardo sulle colline scopriremo l'incantevole paesaggio che contraddistingue la valle e la ricchezza della flora e fauna che vi abitano.
RITROVO: 9.15 Parco Archeologico del Livelet, Revine Lago (TV), partenza alle 9.30.
DISLIVELLO: assente
DURATA PASSEGGIATA: 3 ore circa
COSTO: 12 euro adulti, 6 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT. La quota non comprende l'eventuale entrata pomeridiana al parco del Livelet.
IN COLLABORAZIONE CON NaturalMente Guide
SU PRENOTAZIONE
NOTE TECNICHE: Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, scarpe adatte a suolo accidentato. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio degli organizzatori e della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza. Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con sé una mascherina e del gel disinfettante per mani.

Ti servono più informazioni su questa data?

I messaggi spediti verranno visualizzati dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO