2020-07-19

Natura al Livelet

Natura al Livelet

Il Parco Archeologico è aperto dalle 10.00 alle 19.00 per visite guidate alle palafitte ricostruite. Al mattino, su prenotazione, è inoltre possibile partecipare all'escursione in quota "I PANORAMI DELLA VALLATA", per vedere i laghi e la vallata dall'alto delle Prealpi: il ritrovo è alle 9.00 al Livelet, ci si sposterà poi al punto di partenza con mezzi propri e da lì le guide di NaturalMente guide vi accompagneranno per un facile percorso della durata di 6 ore, durate il quale ci sarà una tappa per consumare il pranzo al sacco.
Al Livelet è possibile prenotare anche un tavolo da pic-nic o un barbecue per trascorrere una giornata all’aria aperta.

Programma

9.00 ritrovo per l’escursione I PANORAMI DELLA VALLATA (su prenotazione – rientro ore 16.00 circa).
10.00-19.00 visite guidate alle palafitte presso il Livelet

Dettagli escursione

Escursione giornaliera sulle Prealpi trevigiane e bellunesi. Ai confini tra terra e cielo, tra storia e tradizioni popolari, guardando i laghi luccicare dall'alto… Ammirerai panorami splendidi, spaziando con lo sguardo fino alla laguna di Venezia e troverai sollievo dalla calura estiva. Il pranzo sarà al sacco.

RITROVO: ore 9.00 presso il Parco archeologico del Livelet (via Carpenè Lago, Revine Lago - TV). Poi avverrà lo spostamento in quota (circa 20 minuti), con mezzi propri, per raggiungere il punto di partenza dell’escursione.
LUNGHEZZA: 7 km
DISLIVELLO: 300 m
DURATA: 6 ore circa (comprensive di soste, spiegazioni e comoda pausa pranzo)
COSTI: 15 euro adulti, 8 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT.
OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti: (NO Facebook)
PARCO: Email segreteria@parcolivelet.it - tel 0438 21230
IMPORTANTE
Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza alle persone. Si chiede ai partecipanti di portare con se una mascherina (che verrà usata al momento delle iscrizioni e nel briefing iniziale) e dei guanti monouso o del gel disinfettante per mani. Ogni dettaglio verrà comunque comunicato via email o tramite messaggio ai partecipanti al momento dell'iscrizione.
NOTE TECNICHE
Obbligatorio indossare scarpe con suola adatta a terreni accidentati, meglio scarponcini. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, giacca antipioggia, cappellino per il sole. Merenda, pranzo al sacco e scorta d'acqua al seguito. Utili i bastoncini da trekking. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

IN COLLABORAZIONE CON NaturalMente Guide

Ti servono più informazioni su questa data?

I messaggi spediti verranno visualizzati dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO