2020-03-09

La super Luna e i Laghi

La super Luna e i Laghi

Una luna come non si vede tutte le notti… la vicinanza alla terra la renderà ancora più grande e il suo riflesso nei laghi sarà ancora più magico!

Il 9 marzo assisteremo alla seconda Superluna del 2020: il nostro satellite molto vicino (a 363.972 chilometri) e dunque anche ad occhio nudo apparirà più grande della normale Luna piena. Poterla ammirare nel cielo e specchiata nei laghi la renderà ancora più spettacolare… se sei un appassionato di fotografia notturna non puoi mancare! Guide esperte ti accompagneranno in sicurezza a caccia degli scorci più magici.

Concorso

Inviaci gli scatti più belli fatti durante passeggiata, il migliore sarà premiato con due biglietti omaggio da utilizzare per un’altra passeggiata.
Note: i due biglietti potranno essere utilizzati in un’unica soluzione, scegliendo fra una delle passeggiate proposte dal Livelet in collaborazione con NaturalMente guide durante la programmazione 2020 del Parco. La foto selezionata potrà essere utilizzata dal Livelet per fini promozionali.

Info

Una splendida superluna si specchia sulle acque dei laghi. Ed è subito magia... Non c'è modo migliore per iniziare la settimana. Per partire con il piede giusto, con una bella dose di energia e relax. Perché camminare sotto la luce della luna, in mezzo alla Natura, con i riflessi di un'acqua calma e rilassante è la miglior cura per lo spirito e per la mente.

La superluna è un fenomeno che avviene quando, proprio durante il plenilunio, la vicinanza del nostro satellite alla terra è minima, facendo apparire anche ad occhio nudo una luna davvero spettacolare.
Se sei un appassionato di fotografia notturna non puoi mancare e consigliamo a tutti di portare un binocolo!

RITROVO: ore 18.15 presso il Parco Archeologico didattico del Livelet, Revine Lago (TV). Partenza ore 18.30
DURATA: 2 ore circa
DISLIVELLO: assente
COSTI: 12 euro a persona per gli adulti, ridotto 6 euro per i ragazzi dai 12 ai 18 anni (quota comprensiva di accompagnamento con Guida Naturalistica abilitata ed assicurazione), gratis per bambini sotto i 12 anni
PRENOTAZIONE obbligatoria entro sabato 7 marzo 2020

NOTE TECNICHE: obbligatorie scarpe con suola carrarmato. Si consiglia un abbigliamento comodo, caldo e a strati. Torcia o pila al seguito. Consigliato l'uso di un binocolo. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.
Evento organizzato in collaborazione con NaturalMente Guide

Ti servono più informazioni su questa data?

I messaggi spediti verranno visualizzati dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO