2019-11-03

Festa di chiusura 2019

Festa di chiusura 2019

Saluteremo i nostri visitatori con un programma speciale, in attesa della riapertura nella primavera 2020.
Dalle 10.00 alle 18.00 come di consueto sarà possibile visitare le palafitte ricostruite con le nostre guide, mentre nel pomeriggio potrai dedicarti alla tessitura, ascoltare storie ambientate tanto tanto tanto tempo fa e le avventure di un archeologo in Georgia…. Concluderemo con una merenda di stagione e un brindisi per festeggiare questo anno insieme.

Programma

10.00-18.00 visite guidate alle palafitte
14.00-15.00 proiezione del corto animato "Gli Occhi della Storia" ambientato in Georgia, e presentazione del progetto JMX comics con Mirko Furlanetto, archeologo, divulgatore e fumettista dell’Associazione Ikaus di Azzano X (PN)
14.30-16.00 laboratorio TRAMA E ORDITO, imparare a tessere come nel Neolitico
16.00-17.00 lettura animata di PALEOSTORIE, tratte dal libro di Edoardo Ratti
17.00 merenda di stagione e brindisi finale

Jack e Matrix al Livelet

JMX comics è l'acronimo di Jack e Matrix: Archeologi.
Jack e Matrix è un progetto divulgativo che ha lo scopo di dare voce a realtà storico-archeologiche lontane da noi, a cura di Mirko Furlanetto e Laura De Stefani.
Dopo 4 avventure stampate su carta, ad aprile 2019 è uscito il primo corto animato "Gli Occhi della Storia", ambientato in Georgia, un territorio da amare e da conoscere. Il progetto è nato dalla collaborazione tra l’Università Ca’ Foscari, che in Georgia dirige da anni diverse missioni archeologiche, il Museo Nazionale Georgiano e la Municipalità di Lagodekhi, con il sostegno dell’Ambasciata Italiana a Tiblisi e reso possibile grazie ai finanziamenti del Ministero degli Affari Esteri.

Scopri di più su Jack e Matrix: archeologi
GUARDA LA GALLERY

Ti servono più informazioni su questa data?



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO