2021-04-18

ALI: ESCURSIONE NEL PARCO DEI LAGHI DELLA VALLATA

ALI: ESCURSIONE NEL PARCO DEI LAGHI DELLA VALLATA

Goditi una facile passeggiata lungo le sponde dei Laghi della Vallata per scoprire gli uccelli che li popolano, immersi in un paesaggio da cartolina!

L'escursione si svolgerà in un'area naturalistica protetta dalla convenzione internazionale di Ramsar sulle zone umide, che ne attesta l’importanza per la biodiversità. In questo periodo primaverile, le rive con la loro ricca vegetazione e i due specchi d’acqua brulicano di vita, con molti animali impegnati nella formazione delle coppie e nella preparazione dei nidi. Noi cercheremo di osservarli senza disturbare, per conoscerne le caratteristiche e alcuni curiosi comportamenti rituali. Si consiglia di portare con se un binocolo!
IL PARCO ARCHEOLOGICO DIDATTICO DEL LIVELET E' CHIUSO E NON SARA' POSSIBILE VISITARLO: RAPPRESENTA SOLO IL PUNTO DI PARTENZA E DI ACCOGLIENZA PER L'ESCURSIONE.

RITROVO: ore 9.30 presso Parco Archeologico del Livelet (Lago, Revine Lago - TV)
DURATA: 2.5 ore circa (comprensive di spiegazioni e soste lungo il percorso)
DISLIVELLO: minimo
COSTI: 13 euro a persona, 7 euro ragazzi tra i 12 e 18 anni, gratis sotto i 12 anni, per l’accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica ed assicurazione RCT

OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti:
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

IMPORTANTE: in base al Decreto vigente se il Veneto permane in Zona ARANCIONE alle passeggiate possono partecipare gli abitanti del Comune in cui si svolge l'attività e i residenti in Comuni al di sotto dei 5000 abitanti, entro un raggio di 30 km.
Durante le uscite verranno seguite tutte le indicazioni previste dalla Legge per garantire la massima sicurezza.
Si chiede ai partecipanti di portare con sé una mascherina e del gel disinfettante per mani.
Ogni dettaglio verrà comunque comunicato ai partecipanti al momento dell'iscrizione.
Sarà necessaria la collaborazione di tutti per una buona riuscita dell'attività.

NOTE TECNICHE: Obbligatorio indossare scarpe adatte a terreno accidentato. Si consiglia un abbigliamento comodo, a strati, cappellino per il sole, binocolo. Portare adeguata scorta d'acqua e merenda al seguito. Eventuali farmaci salvavita o simili dovranno essere portati al seguito durante l'escursione. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate. Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.

IN COLLABORAZIONE CON NATURALMENTE GUIDE

Attività collegate

Ti servono più informazioni su questa data?

I messaggi spediti verranno visualizzati dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO