Archeoavventura

Età: 8-14 anni
Prenotazione: obbligatoria

Archeoavventura

Stanchi della solita vacanza?

Il Parco archeologico e didattico del Livelet diventa un ponte tra presente e passato, in cui conoscere e sperimentare alcune attività quotidiane dell’uomo tra il Neolitico e l’Età Romana e vivere in contatto con la natura in compagnia di tanti nuovi amici e degli archeologi del Parco.
Un campo estivo originale, immerso in un paesaggio unico, dove allergia e divertimento sono assicurati!

Programma indicativo

Quattro giornate ricche di divertimento e nuove scoperte, con due pernottamenti in Agriturismo e un pernottamento all'interno del Parco del Livelet, con serata attorno al fuoco e notte in sacco a pelo!
Attività didattiche a tema archeologico e naturalistico: simulazioni di scavo archeologico, conoscenza del territorio, archeologia sperimentale.
Laboratori di archeologia imitativa: accensione del fuoco, levigatura della pietra, manipolazione dell’argilla, preparazione e uso del colore con materiali naturali, lavorazione della pelle e dell’osso, creazione di ornamenti e strumenti musicali, tessitura, intreccio.
Attività ludiche e sportive: tiro con l’arco, uso della piscina, giochi di squadra all'aria aperta, escursioni naturalistiche.

Date 2020

Da definire

Tariffe

€ 210 a persona

GUARDA LA GALLERY

Ti servono più informazioni su questa attività?

I messaggi spediti verranno visualizzati dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:00



Il nostro sito Web usa i cookie per migliorare l'esperienza online, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.

OK, PROSEGUI PIÙ INFO