ATTIVITA' ESTIVE

Prenota subito!!

Ecco tutte le nostre proposte per trascorrere l'estate a divertirsi... come un vero preistorico!

 

Grest e Centri estivi 2016 - su prenotazione da giugno a settembre

Divertirsi insieme fra archeologia e natura

ATTIVITÀ PROPOSTE:  visite guidata alle palafitte ricostruite, creazione di uno strumento musicale, giochi a tema, escursioni naturalistiche, scavo archeologico simulato.

 

 

 

 

 

Una Notte al Livelet

Breve corso di sopravvivenza alla Preistoria

Piccola vacanza pensata per tutti i ragazzi e ragazze dagli 8 ai 14 anni amanti della natura e della Storia! Due giorni intensi, pieni 
di prove avvincenti, attività di gruppo e riproduzioni strumenti e mestieri antichissimi. Un salto indietro nel tempo di migliaia di anni!

 

 

Archeoavventura

Stanchi della solita vacanza?

Il Livelet diventa un ponte tra presente e passato, in cui conoscere e sperimentare alcune attività quotidiane dell’Uomo fra il Neolitico e l’Età Romana e vivere in contatto con la natura in compagnia di tanti nuovi amici e degli archeologi del Parco…

 

 

 
 
 
Vivi da Preistorico

10 giorni di grest al Livelet
 
Dal 29 agosto al 9 settembre 2016, il Parco Archeologico Didattico del Livelet propone un grest palafitticolo  dedicato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni. Le vacanze stanno per finire ma l’energia e la voglia di divertirsi sono ancora tante? Il nostro grest è fatto apposta per voi !! Gare di abilità, costruzione di manufatti preistorici e tanti giochi…

Le attività si svolgeranno dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 dal lunedì al venerdì, con la possibilità di portare i bambini alle 7.30 per esigenze lavorative. PRANZO AL SACCO.

Le giornate vedranno la realizzazione di laboratori manuali legati all’archeologia, alla natura, alla preistoria e alla storia intervallati da momenti di svago e gioco libero nell’area attrezzata del Livelet.

 

Archeopomeriggi

Pomeriggi in famiglia a caccia del passato!

 

PREMESSA

Anche nel 2016 apertura straordinaria della struttura nei sabati pomeriggio di Luglio e Agosto.

L’iniziativa è pensata soprattutto per le famiglie: durante gli Archeopomeriggi saranno infatti attivati dei laboratori a tema archeologico per coinvolgere grandi e piccoli alla scoperta del passato, con il principio dell’imparare facendo.

 

PROGRAMMA
Il parco sarà aperto dalle 15 alle 18 per lo svolgimento del laboratorio. La visita guidata alle palafitte si svolgerà, per chi desidera aderire, dalle 18 alle 19.

15.00-15.30 accoglienza partecipanti e spiegazione
15.30-17.30 laboratorio
17.30-18.00 pausa per la merenda (da portare al sacco)
18.00-19.00 visita guidata alle palafitte

 

Ecco tutte le nostre proposte per trascorrere l'estate a divertirsi... come un vero preistorico!