20-05-2018 - FESTIVAL VIAGGIO NEL TEMPO

Prenota subito!!

Domenica 20 maggio la Preistoria prende vita...torna l'annuale appuntamento con la rievocazione al Livelet!

Quest'anno il Festival Viaggio nel Tempo ci porta a scoprire il Paleolitico Superiore, il Neolitico e l'Età del Bronzo. Sarà possibile rivivere per un giorno queste epoche del passato, osservare le attività quotidiane dei nostri antenati e…. chiacchierare con loro!

La manifestazione sarà attiva dalle 10:00 alle 18:00.

Laboratori speciali per i piccoli visitatori alle ore 11:00; 14:00 e 16:00: 
Ore 11.00-12.00: lavorazione della pietra nel villaggio neolitico
Ore 14.00-15.00: lavorazione della selce nell'accampamento paleolitico
Ore 16.00-17.00: lavorazione dell'argilla nel villaggio neolitico

 

Per partecipare alla manifestazione non è richiesta la prenotazione. Durante questa giornata non saranno effettuate visite guidate alle palafitte. Chi invece volesse riservare uno o più tavoli nella nostra area pic-nic, potrà farlo contattandoci allo 0438 21230 dal martedì al venerdì con orario 9.30-12.30 o scrivendo a segreteria@livelet.it.

In caso di pioggia le attività possono subire variazioni

In collaborazione con PASTACTIVITY 

PastActivity è un’associazione culturale nata nel 2016 dall’idea di due archeologi, Laura e Giovanni, con la collaborazione esterna di un’altra archeologa, Claudia. Scopo dell’associazione è quello di valorizzare il territorio e il patrimonio culturale attraverso una migliore conoscenza del passato e delle tradizioni.

Le proposte dell’associazione si rivolgono sia ad esperti sia ad appassionati, famiglie, scuole, giovani, anziani, viaggiatori e a tutti coloro che abbiano voglia di emozionarsi con la Storia.

L’approccio utilizzato unisce solide basi scientifiche a nuovi linguaggi comunicativi in modo da consentire a tutti di potersi immergere in un mondo scomparso.