15-07-2018 - MANINTRECCI

Prenota subito!!

Questa domenica andremo alla scoperta dell’arte dell’intreccio, che dalla Preistoria ai nostri giorni viene utilizzata per produrre oggetti di uso quotidiano. Dalle 14:00 alle 18:00 sarà possibile aderire al laboratorio "MANINTRECCI", per imparare i segreti di quest'arte. Grazie a ricostruzioni di manufatti e campioni di materie prime, sarà possibile conoscere i materiali probabilmente utilizzati dagli abitanti preistorici dei Laghi di Revine Lago per produrre cesti, nasse, reti e stuoie, mentre per il laboratorio sarà utilizzato un materiale più semplice, per chi muove i primi passi. 
Inoltre come ogni domenica dalle 10:00 alle 19:00, gli archeologi del Livelet vi attendono per un viaggio nella Preistoria attraverso la visita guidate alle palafitte ricostruite!

 

Per partecipare ai laboratori non è necessaria la prenotazione. Chi invece volesse riservare un barbecue e uno o più tavoli nella nostra area pic-nic, potrà farlo contattandoci allo 0438 21230 dal martedì al venerdì con orario 9.30-12.30 o scrivendo a segreteria@parcolivelet.it

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e attività?