ATTIVITA' ESTIVE - Archeoavventura

Prenota subito!!

Una vacanza diversa

Stanchi della solita vacanza?

Il Livelet diventa un ponte tra presente e passato, in cui conoscere e sperimentare alcune attività quotidiane dell’Uomo fra il Neolitico e l’Età Romana e vivere in contatto con la natura in compagnia di tanti nuovi amici e degli archeologi del Parco…..

Programma 2016:

4 Giornate piene di divertimento e nuove scoperte. 2 pernottamenti in Agriturismo e 1 pernottamento al Livelet con serata attorno al fuoco e notte in sacco a pelo!
Attività didattiche a tema archeologico e naturalistico  osservazione di ricostruzioni di reperti, simulazione di scavo archeologico, conoscenza del territorio, archeologia sperimentale.
Laboratori di archeologia imitativa:  levigatura della pietra, manipolazione dell’argilla, preparazione e uso del colore con materiali naturali,  lavorazione della pelle e dell’osso, creazione di ornamenti e strumenti musicali, tessitura, intreccio.
Attività ludiche e sportive: tiro con l’arco, uso della piscina, giochi di squadra all’aria aperta, escursione.

Date:  20 – 23 luglio

ADESIONI: su prenotazione, compilando il modulo di iscrizione scaricabile qui

COSTI: 190 € comprensivi di coordinamento da parte degli operatori specializzati, materiale per i laboratori e le attività didattiche, visite guidate alle palafitte, pasti dalla, cena del 20 al pranzo del 23, pernottamento 2 notti in agriturismo e 1 al parco (richiesto sacco a pelo e cuscino), uso della piscina, assicurazione.

Scarica il volantino delle attività estive 2016!

La segreteria del Parco del Livelet è a Vostra disposizione!

Vuoi rimanere aggiornato sulle nostre iniziative e attività?